+39 0432 500759

Domande frequenti

PRODOTTI E SERVIZI

Se dal sito waltlens hai acquistato solo le lenti

Per consentirci di effettuare il relativo montaggio correttamente Ti preghiamo di seguire le istruzioni che seguono:

A) realizzare un selfie, frontalmente come da esempio, indossando gli stessi occhiali sui quali dovranno essere montate le lenti . Questa immagine, elaborata tramite un nostro software, ci permetterà di ricavare tutti i dati necessari.
La foto dovrà essere frontale:


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B) Importante! prima di spedire gli occhiali inviaci la foto tramite mail ( indirizzo : riccardo@waltlens.it), per darci modo di verificare se l’immagine ci consente di ricavare i dati necessari per il centraggio delle lenti . In questa occasione allegherai anche copia della prescrizione oculistica.

Ottenuto il nostro OK tramite mail, potrai procedere alla spedizione della montatura

Nell’ipotesi non gradissi fornire l’immagine come descritto, potrai rilevare personalmente le misure.

Le misurazioni da comunicare sono tre:

  1. La distanza tra il centro delle pupille (distanza interpupillare)
  2. L’altezza, cioè la distanza tra la base della montatura e la pupilla, per l’occhio destro
  3. L’altezza, cioè la distanza tra la base della montatura e la pupilla, per l’occhio sinistro

misurazioni%201.jpgLe misure saranno inserite nel pacchetto con la montatura (o anticipate via mail con la ricetta oculistica).

 



(fig. 1) Siediti di fronte al tuo aiutante


(fig. 2) Misura della distanza tra le pupille


(fig. 3) Misura dell’altezza

 

C) segui le istruzioni per il ritiro della montatura da parte del corriere comodamente a casa tua:

  1. Prepara il pacco seguendo le indicazioni presenti nel sito alla pagina spedizioni e includi una copia della ricetta del tuo ottico. Dentro il pacchetto inserisci la ricetta del potere delle lenti.
  2. L’occhiale verrà ritirato da un corriere DHL presso l’indirizzo di consegna indicato nell’ordine oppure, su Vostra espressa richiesta, presso un DHL POINT vicino al vostro indirizzo (sul sito DHL sarà possibile visualizzare sedi DHL / DHL POINT indicando cap ed indirizzo della vostra abitazione). Le spese di spedizione resteranno a carico della nostra azienda.Una volta effettuato l’ordine ed individuato l’indirizzo ove far ritirare il pacchetto contenente la montatura, prenderete contatto con Ia nostra segreteria amministrativa (Sig.a Emanuela cell. 349-8385468) per prenotare la data di spedizione a Voi più congeniale (in ogni caso a partire dal secondo gg. feriale successivo alla conferma dell’ordine ).In alternativa , tale informazione potrà essere indicata nella mail con la quale inoltrerete prescrizione oculistica e selfie/misurazioni.In assenza di una vostra chiamata o dell’indicazione di tale informazione via mail , nei giorni successivi verrete comunque contattati dalla nostra segreteria.Una volta in possesso della data da Voi prescelta per il ritiro del pacchetto, la nostra segreteria provvederà a prenotare il passaggio del corriere DHL , inviandovi, tramite mail, la lettera di vettura da attaccare al pacchetto.
    La prenotazione è impegnativa .
    Nell’ipotesi in cui il ritiro nella data concordata non potesse essere effettuato per Vostra indisponibilità all’indirizzo, eventuali ulteriori oneri di spedizione resteranno a Vostro carico.Il pacchetto dovrà essere di piccole dimensioni, adeguato ad accogliere montatura e, se disponibile , il classico astuccio porta-occhiali . Vi preghiamo evitare l’invio di cuvette o contenitori ingombranti e pesanti.

 

 

Se dal sito Waltlens hai acquistato sia le lenti che la montatura

Segui le seguenti istruzioni:

  1. esegui un selfie con accanto alla tempia una moneta da due euro tenuta tra le dita ; ci inoltrerai l’immagine via mail all’indirizzo: riccardo.pavonello@waltlens.com, allegando copia della prescrizione oculistica


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Per qualsiasi dubbio contattaci tranquillamente ai seguenti numeri:
+39 347 1107748 (dott. Riccardo Pavonello) oppure al +39 0432 500759.

Le spese di spedizione e consegna sono gratuite (escluse le isole minori e zone remote) comprese nel prezzo delle lenti. Attenzione, il mancato ritiro o consegna a causa di assenza del cliente all’indirizzo specificato, da parte del corriere, comporta un’altra sola possibilità di nuovo passaggio per concludere la consegna/ritiro, (che dovrà essere richiesta dal cliente) dopo di che verranno addebitate le spese relative all’ulteriore passaggio richiesto.
le spedizioni vengono garantite nelle 48 ore ma di regola bastano 24 ore. Sabato e domenica il vettore non ritira ne consegna. Le tempistiche di produzione variano in funzione della tipologia della lente, le lenti standard si evadono in 3/4 giorni.
La fattura per ogni ordine viene automaticamente generata dal sistema all’atto del pagamento, viene allegata nella prima mail di conferma dell’acquisto.

Come prima cosa guardi nello spam del suo programma mail, in caso di difficolta contatti i numeri di telefonici del supporto.

Le lenti vengono ordinate in base a i parametri personalizzati della sua montatura e della sua ricetta, per cui una volta ordinate alla produzione non si possono annullare o cambiare. Se la richiesta di modifica/annullamento arriva entro 2 ore dalla ricezione dell’ordine è probabile si possa modificare, il nostro obbiettivo è venire incontro più possibile al cliente.

carte di credito e sistema PAYPAL.

certamente via mail oppure telefonica o via chat.

A parità di qualità i nostri prezzi sono tali rispetto all’ottico tradizionale, in quanto non abbiano i costi di gestione di un negozio aperto al pubblico che sono molto alti (affitto, dipendenti ecc.) Una corretta gestione della delle lavorazioni e della produzione fanno il resto.
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci al 0432 500759

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