+39 0432 500759

Condizioni di vendita

Art. 1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni e servizi (di seguito denominati anche prodotti) commercializzati da Waltlens di Riccardo Pavonello e regolano i contratti di compravendita di prodotti stipulati all’interno del presente sito web Waltlens.com e domini collegati : waltlens.de- waltlens.fr- waltlens.es(di seguito denominato anche fornitore). Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Waltlens di Riccardo Pavonello, che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente da Waltlens di Riccardo Pavonello stessa a propria insindacabile discrezione. Il consumatore è tenuto a leggere e accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima della effettuazione di ogni acquisto. Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato all’interno del sito web www.waltlens.com e domini collegati: waltlens.de- waltlens.fr- waltlens.es (di seguito denominato anche  fornitore).

Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore Waltlens di Riccardo Pavonello e il consumatore (di seguito il “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Art. 3 – MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell’inoltro della conferma d’ordine. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l’acquisto, si ha il completamento della transazione.
In caso d’indisponibilità momentanea dei prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente mediante gli strumenti di pagamento indicati al successivo articolo 5.
Icaos di Riccardo Pavonello si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla e sostituisce integralmente i listini precedenti. All’importo totale dell’ordine sarà aggiunto un contributo per le spese di spedizione. Il contributo varia a seconda dei luoghi di destinazione.

Consegna in Italia (escluse isole minori e zone remote determinate dal vettore)

ArticoliSpese di spedizioneSpedizione gratuita
Lenti oftalmiche montate sulla montatura del cliente€ 0Per tutti gli ordini
Montatura con o senza lenti dal cliente alla nostra sede€ 0Per tutti gli ordini

Consegna in Italia (isole minori e zone remote determinate dal vettore)

ArticoliSpese di spedizioneSpedizione gratuita
Lenti oftalmiche montate sulla montatura del cliente€ 10Non prevista
Montatura con o senza lenti dal cliente alla nostra sede€ 10Non prevista

Consegna in Europa

ArticoliSpese di spedizioneSpedizione gratuita
Lenti oftalmiche montate sulla montatura del cliente€ 28Non prevista
Montatura con o senza lenti dal cliente alla nostra sede€ 28Non prevista

Consegna nel resto del mondo (Europa esclusa)

ArticoliSpese di spedizione
Lenti oftalmiche montate sulla montatura del clienteNon prevista
Montatura con o senza lenti dal cliente alla nostra sedeNon prevista

Per acquisti con consegna in paesi della Comunità Europea il costo totale sarà comprensivo di IVA; per i paesi extra CEE questa tassa non sarà applicata. In quest’ultimo caso Waltlens di Riccardo Pavonello non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sulla merce dalle competenti Autorità Locali

Art. 4 – MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salva la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 10 giorni, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Indicativamente, per la maggior parte delle destinazioni, la consegna avviene entro 10 giorni dalla partenza della merce. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Per tutte le tipologie di spedizione non espressamente citate, eventualmente concordate fra Waltlens di Riccardo Pavonello e il Cliente, i costi e le modalità di esecuzione verranno valutati singolarmente in concordato con il Cliente che dovrà esplicitamente autorizzarle.

Art. 5 – METODI DI PAGAMENTO

Per gli acquisti on-line Waltlens di Riccardo Pavonello accetta i seguenti metodi di pagamento :

Art. 5.1 – CARTA PAYPAL

Waltlens di Riccardo Pavonello si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti. Attenzione Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a Waltlens di Riccardo Pavonello una proposta di acquisto del prodotto, del servizio o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di Waltlens di Riccardo Pavonello finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

Art. 6 – RESPONSABILITA’

Waltlens di Riccardo Pavonello non assume alcuna responsabilità per perdite e/o disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Waltlens di Riccardo Pavonello non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto all’indennizzo previsto dall’eventuale assicurazione sulla spedizione stessa. La copertura assicurativa sulla spedizione dovrà essere espressamente richiesta dal cliente ed il relativo costo resterà a carico dello stesso.
Waltlens di Riccardo Pavonello non è altresì in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni, siano essi diretti o indiretti, dovuti al mancato funzionamento dei prodotti acquistati.

Art. 7 – ARTICOLI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. Waltlens di Riccardo Pavonello provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso.
La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata del Modulo di Recesso/Reso che il Cliente può scaricare da questo sito waltlens.com e dovrà essere spedita all’indirizzo mail certificato: Icaos@pec.it

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Eccezioni al diritto di recesso”) il Cliente non gode del diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del citato Decreto Legislativo, atteso che i prodotti commercializzati da Waltlens di Riccardo Pavonello, all’interno del presente sito web, sono beni “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (cfr. comma 1, lett. c) art. 59 cit.). In ogni caso Waltlens di Riccardo Pavonello riconosce al Cliente di recedere dal contratto di compravendita inviando i prodotti acquistati, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data dell’acquisto predetto, presso Waltlens-Icaos di Riccardo Pavonello via Forni di sotto 25 Udine 33100 Italy, con la precisazione che le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti medesimi saranno interamente a carico del Cliente.
Successivamente al ricevimento dei prodotti da parte di Waltlens di Riccardo Pavonello, verrà restituito al cliente l’importo di acquisto detratta una penale per il recesso secondo lo schema che segue che si applica solo alle lenti oftalmiche:
a) per l’acquisto di articoli entro un totale di 70,00 verrà applicata una penale per il recesso pari a 9,50 euro;
b) per l’acquisto di articoli per un totale compreso tra 70,01 euro fino a 99,00 euro verrà applicata una penale per il recesso pari a 39,00 euro;
c) per l’acquisto di articoli per un totale compreso tra 99,01 euro fino a 199,00 euro verrà applicata una penale per il recesso pari a 59,00 euro;
d) per l’acquisto di articoli per un totale compreso da 199,01 euro fino a 299,00 euro verrà applicata una penale per il recesso pari a 79,00 euro;
e) per l’acquisto di articoli per un totale da 299,01 euro a 399,00 verrà applicata una penale per il recesso pari a 99,00 euro;
f) per l’acquisto di articoli per un totale da 399,01 euro a 599,00 euro verrà applicata una penale per il recesso pari a 199,00 euro.

Nel caso di fornitura di montatura, siano esse in promozione o omaggio montate assieme alle lenti ordinate, in caso di recesso per qualsiasi motivo, verranno applicate le condizioni di recesso delle lenti acquistate come indicato, sommando 9,90 euro relative alla montatura.
Ci riserviamo di non procedere a rimborso del prezzo qualora i beni vengano riconsegnati con danni dovuti al cattivo uso o all’errata manutenzione.

Art. 9 – ROTTURA DELLA MONTATURA IN FASE DI MONTAGGIO DELLE LENTI

Per la sostituzione delle lenti sono necessarie delle operazioni di forzatura del materiale con cui è costituita la montatura per collocare la lente all’interno degli anelli.
Quest’operazione potrebbe, in presenza di materiali vecchi, di bassa qualità, esposti alle intemperie, alla luce ultravioletta o all’usura meccanica dovuta all’uso, portare alla rottura accidentale della montatura stessa.
Questa eventualità non può essere prevista in anticipo e risulta quindi imponderabile. Nel caso si verifichi tale eventualità e le lenti correttive da installare risultino già sagomate, fermo restando che la Waltlens non risponde della rottura della montatura per le motivazioni sopra descritte , il costo delle lenti resterà a carico del cliente.
La Waltlens s’impegna comunque a trovare una soluzione con il cliente che consenta, attraverso l’acquisto di un’altra montatura, il recupero e l’adattamento delle stesse lenti in un nuovo occhiale.

Art. 10 – INVIO DI MONTATURE NON IDONEE AL MONTAGGIO DELLE LENTI

Sul mercato sono presenti montature di categoria economica non idonee al montaggio delle lenti oftalmiche, sia per motivi di fragilità strutturale sia per sistema costruttivo. Questo aspetto è determinabile solo dopo presa visione fisica della montatura inviata dal cliente, dai tecnici dei nostri laboratori. A loro insindacabile giudizio, nel caso di idoneità della montatura, si procederà al montaggio. In caso di montatura non idonea, si cercherà una soluzione alternativa con il cliente. Se il cliente non desidera un altro tipo di risoluzione si provvederà a restituire l’importo pagato detratte le spese di spedizione totali di invio e di ritiro degli oggetti.

Art. 11 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite il sito web della Waltlens di Riccardo Pavonello è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Udine ITALY.